giovedì 5 dicembre 2013

LONDRA - 1 mese alla partenza

Ebbene si, c'è chi lo sa già o chi no ma udite udite, manca esattamente un mese e poi partirò alla volta di LONDRA per ben sei mesi!


Cosa vado a fare di bello? Il mio intento è quello di studiare l'inglese, divertendomi come una pazza XD, cercando poi di ottenere un bel certificato!


Dato che non avrò modo di scrivere riguardo ai prodotti beauty locali della Svizzera vedrò, mentre sono via, di scrivere riguardo a tutto quelle che troverò in quella Big City! Che ve ne pare? Spero davvero ne verrà fuori qualcosa di utile, stile una guida sui vari prodotti, cosa conviene comprare la e cosa no! (Tra l'altro lo sapevate che hanno appena aperto un negozio Kiko là?! Sono curiosa di vedere i prezzi!!)

Ma veniamo al dunque dell'articolo di oggi. Manca un mese alla partenza (parto domenica 5 gennaio!) e pian piano mi sto avviando ai preparativi, a cercare di capire cosa portare via, cosa lasciare, cosa buttare... e sono già in crisi!! Già solo per la parte beauty non so cosa portarmi via, o veramente troppa scelta ma non posso portarmi via tuuuutto! (maledetti 25 kg della valigia che non posso superare!!AAAARG!)

Per ora vi faccio vedere i primi acquisti che ho effettuato pre-partenza, partendo dalla mia nuova giacca della Columbia! Era ora che cambiassi giacca e dato il clima londinese dovevo prenderne una piuttosto resistente e bella calda! Ho trovato questa giacca alla Manor, costava circa 250fr, era scontata a 189fr e io l'ho pagata 169fr perché avevo ancora uno sconto di 20fr al reparto sport :D yeeeah





Ed ecco alcune caratteristiche della mia giacca:

Costruzione:
  • Omini-Heat termoriflettente
  • Omini-Tech impermeabile/traspirante con cuciture termosaldate
  • Cappuccio antipioggia fisso, regolabile
  • Pelliccia sintetica asportabile
Tessuto:
  • Shell in Omini-Tech 100% twill di nylon
  • Fodera in Omini-Heat Microtex termoriflettente 100% poliestere
  • Fodera cappuccio 100% poliestere sherpa
  • Materiale isolante Omini-Heat 50% poliestere / 50% poliestere riciclato OH, 80g
  • Finiture 67% modacrilico 25% poliestere 8% acrilico pelliccia sintetica Raccoon

Come successivo acquisto non poteva mancare una bella valigia giusto? Insomma devo star via sei mesi quindi avevo proprio bisogno di una bella valigia grande e capiente! La mia scelto è ricaduta su Carpisa!



Pesa circa 3,5 Kg e l'ho pagata 150fr. E dovrò farci star dentro tutto.....HEEEEELP!!!!!

Infine mi sono comprata anche un nuovo paio di scarpe, or mai gli stivaletti della stagione passata sono consumati al massimo e mia mamma non ne voleva proprio sapere di lascarmi partire senza un paio di scarpe decenti! (e io che mi sono opposta con tutte le forze...sisi..come no!!ahah)

Quiiindi mi sono comprata queste belle scarpine da Vogele per 39.90fr!




Carine vero?! Anche se non sono proprio stivaletti vanno bene lo stesso! :D

Ecco per ora questi sono stati i miei acquisti pre-london. Ora dovrò pensare bene bene bene a cosa portarmi via, come minimo dimenticherò qualcosa di fondamentale..(tipo il silkepil!)..quindi avete voglia di aiutarmi a fare una lista delle cose da portar via?? VI PREGO AIUTATEMI! Ci saranno sicuramente cose che dimenticherò sicuramente, quindi dovete aiutarmi, darmi dei suggerimenti così non patirò impreparata!!

Spremente le vostre menti e ditemi, cosa devo assolutamente portar via?! Cosa non devo dimenticare?!
Aspetto le vostre risposte!! Un abbraccio, Silvia

1 commento:

  1. Allora, eccoti due liste: cosa portare e cosa no.
    Calcola che da oggi, 26 dicembre, a Londra sono iniziati i saldi!

    - cosa portare:

    Adattatore per la presa inglese
    Borsa a tracolla per la scuola e per le visite turistiche, in modo da essere comoda
    Pochette o borsa piccola per le uscite serali: starei sul neutro in modo da poterla abbinare con tutto
    Macchina fotografica
    Sciarpone pesante per l'inverno e pashmina per la stagione primaverile
    Scarpe...come ridurle???io farei un paio pesanti, un paio con il tacco e stivali per questi mesi...poi o compri o ti fai spedire il resto!magari le ballerine ti ci stanno in valigia....
    Giacca pesante e giacca mezza stagione
    Beauty: portati prodotti di cui non puoi fare a meno o che non troverai lì. Per il resto...lanciati in profumeria!


    Cosa non portare:

    Beauty: shampoo etc...magari giusto delle mini taglie per i primi giorni, ma ti occupano solo posto in valigia e pesano!
    Libri: ne porterei un sacco ma purtroppo pesano tantissimo...quindi fatti una bella scorta di ebook! Stessa cosa per le riviste, magari vale la pena fare qualche abbonamento digitale.

    Per ora è tutto...se mi viene in mente altro posterò ancora!

    RispondiElimina